loading gallery

loading...

La nostra cucina genuina

Accomodatevi alla vera tavola ischitana: dietro ai fornelli ci siamo proprio noi!

Igino e Fernanda amano mangiare, amano cucinare e amano ospitare alla loro tavola tanti amici. 

Per questo all’Hotel Ferdinando il ristorante è davvero una nota speciale, perché viene curato personalmente dai proprietari che sono anche degli ottimi chef! Tutto è genuino, tutto è cibo di “casa”, tutto è fresco, appena colto dall’orto, appena pescato dal mare. Dai dolci alle marmellate fino ai liquori ogni delizia di questa tavola è opera delle mani esperte di Igino e Fernanda che  conoscono i segreti e le ricette più antiche della tradizione isolana, intreccio armonico di terra e di mare. 

Ogni giorno a questa mensa è possibile gustare - tra le altre cose - un piatto di pesce accompagnato dalle croccanti  verdure dell’orto familiare. Invita alla gioia della tavola anche la calda atmosfera casalinga della sala da pranzo, affacciata su panorama incantevole sul porticciolo di Sant’Angelo. Una sferzata ulteriore di allegria sono le serate folcloristiche con musica napoletana: si brinda, si canta e si balla fino a notte inoltrata.   

La proprietà possiede anche un “ristorante” sul mare, l’unico sull’isola di Ischia dove è possibile gustare pietanze cotte nella sabbia bollente, una vera chicca per intenditori. La celiachia non è un problema: il nostro ristorante è attrezzato anche per la cucina senza glutine.