loading gallery

loading...

L’albergo

Il calore di una casa, l’esclusività del borgo di Sant’Angelo, il mare a due passi. Hotel Ferdinando, “la vera vacanza” ischitana.

In una posizione privilegiata, nel delizioso borgo di Sant’Angelo, sull’isola di Ischia, a 50 metri dal mare, si trova un autentico gioiello di ospitalità mediterranea: l’Hotel Ferdinando. 

Questo accogliente tre stelle venne aperto nel 1964 ad opera della famiglia Iacono, da allora il testimone aziendale è passato di padre in figlio. I pionieri sono stati Ferdinando ed Anna, Salvatore e Maddalena. Oggi Fernanda e Igino, con Giorgio, Desideria, Arima che sono i loro figli, continuano a condurre l’apprezzatissimo hotel con lo stesso amore e passione dei loro avi e a trattare gli ospiti con lo stesso riguardo, con la stessa premura, facendoli sentire avvolti nel calore di una vera famiglia.

A pochi passi dall’albergo ci sono: la baia dei Maronti, la spiaggia più grande e lunga dell’isola di Ischia, dove si trovano anche le antiche terme romane di Cava Scura; la piazzetta ultra chic e le stradine del borgo di Sant’Angelo, per pomeriggi di shopping e serate mondane; vari percorsi ecologici e itinerari di trekking per andare alla  scoperta del lato squisitamente rurale dell’isola.  

Eppoi tra le delizie di un soggiorno all’hotel Ferdinando spiccano: la curatissima cucina genuina e saporita, veramente casalinga; la vista spettacolare su un panorama da cartolina che ad ogni ora del giorno offre una diversa bellezza da ammirare; l’area termale con piscine, sauna e percorsi olistici, perfetta cornice di una vacanza health and beauty ad alto tasso di piacere.